
Arredo d’interni per appartamento stile botanical
Categoria: Interior Design
Superficie: 61mq, zona giorno
Un progetto di Interior Design che trasforma l’appartamento di famiglia in un piacevole ambiente in stile botanical
L’impianto planimetrico originale è stato mantenuto ma la pelle uniforme della pre esistenza è stata sostituita da un percorso di texture e colori.
Accompagnando l’ingresso nell’appartamento, la carta da parati a tema vegetale introduce alla zona giorno e alla scala in acciaio e legno che collega i due livelli dell’abitazione, facendo da quinta alla sala da pranzo, con la luce integrata nel controsoffitto che accompagna l’occhio di chi entra.
Sopra al tavolo da pranzo troneggia un lampadario che alterna geometrie pulite a materiali rustici.
L’open space affaccia sul soggiorno, dove sono stati racchiusi in una “scatola” verde salvia la televisione e gli arredi a terra e parete a essa connessi.
Un flusso di luce naturale bagna la sala durante tutto l’arco della giornata, giocando tra gli elementi vegetali e le geometrie degli arredi presenti nell’ambiente.
È la celebrazione di un moodboard green, frutto del connubio tra ricerche stilistiche sulle sfaccettature contemporanee dello stile vegetale e il gusto della committenza che, nel corso della progettazione, ha trovato reale consistenza nella selezione di texture da cataloghi o in sala mostra, accompagnando i proprietari in un vero e proprio percorso guidato, passo dopo passo.